Show Filters

Visualizzazione di 9 risultati

Generatori di corrente Honda

La Honda Motor Company LTD è un’azienda giapponese che si pone sul mercato delle motorizzazioni civili e industriali e ha un’offerta veramente ramificata che si dipana su 70 fabbriche in 27 Paesi, con oltre 180.000 dipendenti alle sue spettanze. Sebbene sia conosciuta principalmente per il ramo relativo alla creazione di motori e alle competizioni motoristiche professionali (MotoGp, Formula1) Honda produce generatori di corrente di altissima qualità che sono particolari sia per il loro funzionamento che per le qualità, garantendo efficienza senza però rinunciare alla sicurezza.

All’interno del catalogo dei generatori di corrente Honda spiccano diversi modelli con funzionamento inverter, serie open frame, entrambe messe sul mercato con lo scopo di rivolgersi tanto a privati quanto a realtà industriali. Una delle certezze di Honda per quanto riguarda i generatori di corrente è la loro affidabilità, che al netto del prezzo più o meno economico è sempre altissima.

Il funzionamento dei generatori di corrente Honda: sicurezza, caratteristiche, convenienza

I generatori di corrente Honda sono in grado di produrre energia elettrica attraverso dei motori diesel. L’azienda, in ottica di rimodellare e affinare i suoi sistemi produttivi, ha intrapreso un percorso chiamato “Road To Emission Zero” che l’ha portata, nel 2022, ad applicare una strategia che è stata in grado di abbattere del 30% le emissioni di anidride carbonica (CO2), con un progetto ancora in corso che punta a ridurre ulteriormente la sua impronta carbonifica sul pianeta. Per questo motivo, ogni anno Honda investe il 5% del proprio fatturato in ricerca e sviluppo, soprattutto per quanto riguarda gli standard di sicurezza, l’impatto ambientale e le forme di utilizzo e formazione dei dipendenti e degli addetti ai lavori.

Nel novero dei prodotti offerti da Honda, spiccano soprattutto i generatori portatili e quelli inverter. I primi hanno le caratteristiche migliori soprattutto nella portabilità, senza però rinunciare alla potenza di erogazione e alla silenziosità, con particolari soluzioni per il trasporto e la manutenzione in grado di permettere una lunga durata del generatore di corrente. Ogni dispositivo portatile è disegnato con altissimi standard di sicurezza per l’utilizzatore, con sistemi in grado di interrompere il funzionamento della macchina in caso di situazioni anomale o potenzialmente dannose.

Il picco per quanto riguarda i generatori di corrente Honda è sintetizzata dagli inverter. Questi dispositivi hanno la capacità di produrre un’energia elettrica costante, senza sbalzi o picchi, perfetti da collegare ad apparecchiature sensibili che possono danneggiarsi o rompersi irrimediabilmente in caso di incostanza di erogazione. Per fare un esempio è possibile pensare a computer o televisori, oltre che strumentazioni per l’illuminazione. Un generatore di corrente inverter Honda è sempre un’ottima scelta da tenere con sé in caso di emergenza, oppure da portare per eventi organizzati all’aperto o campagna, dove il collegamento alla rete elettrica interna non è possibile oppure è sconveniente. Quale che sia l’esigenza, esistono modelli di generatore di corrente Honda diversi per potenza erogata e consumi.

Per quanto riguarda la sicurezza, i generatori di corrente Honda sono disegnati per offrirla innanzitutto all’utilizzatore e, in secondo luogo, al dispositivo: lo scopo è quello di salvaguardare anche la vita del macchinario, in modo da concretizzare un risparmio economico sul lungo periodo e un minore impatto ambientale derivante dalla sostituzione e smaltimento del macchinario. La carena dei generatori inverter semplifica massicciamente l’utilizzo, in modo da consentire inoltre al motore di respirare tramite l’utilizzo di prese di aria più ampie. Inoltre, sono stati riprogettati e disegnati in maniera più sicura i rabbocchi di olio e tubi di scarico dell’olio. Il primo, permette di accedere più facilmente a questa parte del motore per effettuare sostituzioni mentre il secondo facilita la raccolta e ne consente uno smaltimento corretto, in modo da non danneggiare l’ambiente con materiali dannosi. Tutte le componenti meccaniche dei generatori di corrente Honda, inoltre, sono di altissimo livello e offrono prestazioni al top in qualsiasi ambiente.

I migliori generatori di corrente Honda in base: modelli e caratteristiche

Alcuni dei modelli dei generatori di corrente di Honda fra i migliori in commercio per caratteristiche e possibilità di utilizzo sono i seguenti

Honda EU10i

Il generatore di Corrente Honda EU10i è piccolo, compatto e facile da trasportare. Grazie al suo funzionamento inverter garantisce sempre una grande qualità di energia elettrica, mentre i piedini con rotelle ne garantiscono il trasporto.

Honda EU22i

Il modello EU22i ha una potenza massima di 2,200 watt con una rumorosità molto bassa ed un serbatoio di 3,6 litri per un’autonomia fino ad 8 ore.

Honda30is1

Honda30is1 arriva completo di un pratico kit con istruzioni per l’installazione, utilizzo e una garanzia fino a 4 anni. La potenza massima del dispositivo inverter è pari a 3000 watt, con funzionamento inverter.

Honda70is

Un generatore di corrente carrellato è Honda70is, perfetto per i lavori che richiedono lo spostamento della macchina in facilità nonostante il suo peso di 120 kg a secco.

Honda EM5500 CXS2 GT

In grado di erogare fino a 5.500 watt di potenza, il generatore di corrente Honda EM5500 CXS2 GT risalta soprattutto per via dei suoi meccanismi digitali che permettono di regolare in ogni momento la tensione in entrata e in uscita, in modo da aumentare l’affidabilità e la qualità della corrente.

Honda EC3600

Modello a carena aperta, questo generatore di corrente è particolarmente affidabile per via del regolatore a condensatore, cosa che lo rende perfetto per un ambiente lavorativo.

Honda EG3600

Honda EG3600 è un’ottima scelta per ottenere una corrente pulita tenendo in ottima considerazione la sicurezza. Il suo pannello di controllo dispone di diverse spie che segnalano malfunzionamenti e pericoli in maniera diretta.
Honda EG5500
Simile al generatore di corrente precedente, Honda EG5500 ha le stesse caratteristiche una può erogare un numero di watt massimi maggiore.