Shopping Cart

Termini e Condizioni

Metodi di pagamento

CONTRASSEGNO:

  • I pagamenti in contrassegno, sono maggiorati da un importo fisso di €uro 6,00 + una percentuale del 1,5% sul totale dei prodotti acquistati. Tale supplemento di contrassegno è operativo anche se il costo del trasporto è gratuito.
  • Con la modalità “contrassegno al corriere” si può pagare la merce all’autista con denaro contante fino al max di Euro 999,00. Oltre tale cifra è fatta richiesta tassativa di Assegno circolare non trasferibile intestato a GIACHINO GARDEN da anticipare via fax allo 0114502627 oppure a: jessica@giachinogarden.it per le verifiche antifrode previste.
  • La modalità di pagamento in “contassegno” con assegno circolare non trasferibile condiziona il tempo di consegna facendolo slittare in avanti come minimo di un giorno.
  • NON SONO ACCETTATI GLI ASSEGNI DI CONTO CORRENTE.

BONIFICO BANCARIO:

  • Il bonifico bancario, è l’unico sistema insieme alla carta di credito dove il compratore non ha costi aggiuntivi.
  • Vanno effettuati al seguente istituto di credito: UNICREDIT BANCA sede di Borgaro Torinese; Cod. Iban: IT95 O 02008 30110 000004072148 intestato a Giachino Garden (le coordinate, verranno inviate in modo automatico a mezzo Email, nel caso in cui si scelga questo tipo di pagamento).

CARTA DI CREDITO – PAY PAL:

  • Accettiamo tutte le carte di credito attraverso il sistema di controllo PayPal su server sicuro crittografato.
  • Per prevenire gli utilizzi fraudolenti delle carte di credito, prima di invirVi la merce, Vi potrà essere richiesta la fotocopia dei documenti a mezzo fax, specialmente quando il nominativo del titolare della carta di credito è diverso dal nominativo dell’acquirente.
  • Limite di pagamento con circuito PayPal fissato ad € 1.500,00 

CARTA DI CREDITO – POS:

  • Alla cassa del Nostro negozio accettiamo Bancomat e tutte le Carte di Credito escluso American Express.
  • Il nostro sistema di incassi “POS” è abilitato per transazioni manuali; è così anche possibile effettuare pagamenti telefonici sicuri utilizzando le Carte di Credito, nella stessa maniera come se si fosse presenti di persona in negozio.

FINANZIAMENTI:

  • Leggi da qui la pagina dedicata ai finaziamenti

LOCAZIONE OPERATIVA:

  • Dedicata solo alle aziende con partita Iva: Scarica il prospetto informativo sintetico

Oggetto del contratto

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica, da Giachino Garden P.I 05015270019 – Cod Fisc GCHFNC64H03L219M

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra Giachino Garden e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte di Giachino Garden. Tale accettazione si ritiene tacita.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità d’acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo Giachino Garden OnLine al momento dell’inoltro dell’ordine così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Giachino Garden mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Giachino Garden. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Giachino Garden garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail ad info@giachinogarden.it , telefonicamente al numero 011 4701425

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Giachino garden un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Giachino Garden una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Giachino Garden – Via Santa Cristina, 18
10071 – Borgaro T.se TO

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Giachino Garden provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Giachino Garden 10 giorni dall’autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc…);

il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Giachino Garden darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;

Giachino Garden non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Giachino garden provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Giachino Garden provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato , nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Giachino Garden accerti:

la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.);

il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Giachino Garden provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Giachino Garden è Centro di Assistenza Ufficiale di tutte le marche rappresentate!
Da noi troverete sempre supporto tecnico e ricambi originali