Show Filters

Visualizzazione di 16 risultati

Show Filters

Visualizzazione di 16 risultati

I migliori modelli di tagliasiepi Stihl: tosasiepi professionali a batteria, con motore a scoppio, elettrici a filo, telescopici, tosacespugli a batteria.

tagliasiepi sono degli strumenti molto importanti per prendersi cura del proprio giardino in modo indipendente e professionale. L’attrezzo è utile per potare le piante (siepi e arbusti) con precisione evitando l’uso di seghe e cesoie che implicano molta fatica e poca accuratezza.

Quale tagliasiepe scegliere per la tua manutenzione del giardino?

Tagliasiepi a scoppio

È lo strumento più potente per potare le siepi. Può essere usato in campo professionale. Grazie al motore a scoppio (in genere a 2 tempi) può garantire il taglio di arbusti difficili e un minor tempo di lavoro. Non ha l’ingombro del filo elettrico, e assicura una lunga autonomia. Di contro, il tagliasiepe a scoppio è molto più pesante di un modello elettrico e causa di minor maneggevolezza rispetto ai modelli elettrici. Ha poi bisogno di maggior manutenzione e logicamente provoca molto rumore e gas di scarico.

Tagliasiepe elettrico

Il tagliasiepe elettrico è più indicato per gli hobbisti. È un attrezzo per la cura del giardino più economico, leggero e maneggevole rispetto al modello a motore a scoppio. Lo strumento è consigliato per piccoli lavori del proprio spazio verde. Il tosasiepe elettrico è un utensile silenzioso e può essere ideale per lavorare in condominii o giardini senza preoccuparsi di distrurbare il vicinato. Sono utensili meno potenti rispetto ai modelli a motore a scoppio e possono essere meno maneggevoli in spazi ridotti per la presenza del filo elettrico.

Tagliasiepe a batteria

tagliasiepi a batteria rappresentano gli strumenti più pratici e maneggevoli della gamma. Sono un compromesso tra i primi due modelli, perché sono più pesanti rispetto ai tosasiepe elettrici ma meno di quelli a motore a scoppio; non hanno fili che possono intralciare il lavoro; sono molto silenziosi e non emettono gas inquinanti. Sono strumenti molto facili da utilizzare per chi non è un professionista della manutenzione del verde. Il tagliasiepe a batteria è perfetto per lavorare nelle aree difficilmente coperte dalla rete elettrica ed è consigliato per curare superfici di piccole dimensioni (anche perché dispongono di autonomia limitata).

Tagliasiepi telescopici

È una variante dell’attrezzo tagliasiepe che può essere alimentato sia a batteria, sia con l’elettricità a filo, sia con il motore a scoppio. Il tagliasiepe telescopico è dotato di un’asta allungabile per raggiungere i rami più alti e di una testa rotante per orientare lo strumento di taglio. Questo tipo di tosasiepe è indicato infatti per prendersi cura di siepi e arbusti molto alti. Consentono quindi di non fare troppa fatica per potare le piante posizionate anche a più di 2 metri da terra, evitando l’uso di scale o sostegni che possono essere fonte di pericolo.

Quali caratteristiche considerare per acquistare un tagliasiepe?

  • Potenza del motore: a seconda della potenza è possibile potare arbusti più o meno spessi.
  • Lunghezza lama: montare una lama più lunga sull’attrezzo causerà un taglio più netto e preciso, ma il tagliasiepe sarà più pesante. Al contrario con una lama più corta si otterrà meno precisione, ma più maneggevolezza e meno fatica. Le lame possono variare da 40 a 75 cm.
  • Tipologia di taglio: la lama più semplice applica un taglio con un movimento unico ed è adatta per piccoli rami. Con le lame dentate che girano con un movimento asimmetrico è possibile ottenere un taglio più preciso e netto.
  • Impugnatura: è bene assicurarsi che l’impugnatura sia ergonomica e a due mani per lavorare in sicurezza.
  • Affilatura lame: la lame del tosasiepe possono essere affilate su uno o su entrambi due lati. Per ottenere un buon risultato di taglio nel tempo è necessario fare la manutenzione delle lame, smontandole, pulendole e affilandole con una lima di metallo.

Tagliasiepi Stihl

tagliasiepi Stihl disponibili sullo store di Giachino Garden sono strumenti professionali che permettono di ottenere alte prestazioni del lavoro di manutenzione del verde. L’ampia gamma di tagliasiepi Stihl consente di potare tutto, dal ramo più piccolo a quello più robusto. I tosasiepi elettrici Stihl sono silenziosissimi, sono dotati di regolazioni dell’impugnatura con poggiabraccio integrato, e sono attrezzate con lame diamantate affilate al laser. I modelli di tagliasiepi a scoppio Stihl sono potenti e robusti, leggeri e comodi da usare. Sono dotati di impugnatura girevole e multifunzione, sistema di filtraggio dell’aria a lunga durata e di un innovativo sistema antivibrazioni.