Chi siamo
Nel 1986 venne fondata da Franco Giachino la ditta "Giachino Macchine Agricole"
La nostra storia
sulla base di una ditta artigiana di famiglia condotta dal papà Renato Giachino, successore a suo padre Angelo Giachino e precedentemente al nonno Giovanni Giachino ( La prima iscrizione alla CCIAA di Torino fà data all’anno 1895 ) che si occupava della riparazione di macchine agricole e alla produzione di attrezzi forgiati per l’agricoltura e l’industria.
La neonata ditta Giachino Macchine Agricole inizialmente commerciava e riparava macchine agricole e da giardino. Con il passare del tempo, la ditta si specializzò sempre di più nel settore giardinaggio fino al 1991 anno in cui la ditta ha ripiegato completamente sul Garden seguendo in modo particolare le imprese dedicate alla manutenzione del verde.
Per garantire un ottimo servizio di vendita è opportuno essere garanti dei marchi trattati, per questo ogni marchio trattato è coperto da assistenza tecnica in sede sia in garanzia che fuori garanzia con relativo servizio ricambi.
Le nostre collaborazioni
Oggi i collaboratori al servizio di Giachino Garden sono tutti specializzati presso scuole del settore ed effettuano regolarmente i corsi preparatori delle case madri.
In Officina si ripara qualunque tipo di motore e di macchina da giardinaggio indipendentemente dalla marca pertanto siamo inseriti negli elenchi dei riparatori per la grande distribuzione. Sono esclusi motori e macchine di importazione Cinese senza supporto di gestione del ricambio.
Particolare attenzione oltre ai privati la dedichiamo ai manutentori del verde pubblico e ai giardinieri ai quali garantiamo le riparazioni con la massima urgenza noleggiando nei casi eccezionali la macchina sostitutiva per evitare il fermo cantiere.
Siamo convenzionati con un corriere espresso per attingere i ricambi che necessitano alla riparazione nel caso in cui fossimo sprovvisti.
I vari reparti sono collegati fra loro con un sistema informatico in rete per lo scambio rapido di informazioni e la giacenza in tempo reale del magazzino.
Abbiamo due officine attigue per dividere meglio il lavoro su macchine portatili: ( motoseghe, decespugliatori, generatori ecc.)
Semoventi: ( trattorini, tosaerba, motocoltivatori, ecc.)
L’officina è dotata di cabina silente per la prova delle macchine e di un lavaggio con recupero fanghi a tenuta stagna.
I pezzi vengono lavati in una apposita vasca con il recupero dei liquidi esausti effettuato da azienda preposta. Le riparazioni effettuate, vengono trascritte su apposita scheda lavoro compilata all’accettazione; il tempo impiegato alla riparazione viene indicato in “unità di lavoro” pari a 15 min.