Shopping Cart
tosaerba-robot-kress

Quale Robot rasaerba scegliere? La nuova tecnologia RTKn di Kress

 

tosaerba-robot-kressRobot tosaerba automatici, conoscete la tecnologia RTKn di Kress?

Dopo anni di crescita continua dei progetti di Robot tosaerba con sistema a filo perimetrale portata avanti dai maggiori costruttori di macchine per il giardinaggio come Honda, Husqvarna, Stihl ed altri, oggi il comparto Rasaerba automatici ha invertito la rotta.
Molti costruttori oggi stanno presentando al grande pubblico possessore di un prato, la nuova tecnologia RTK (Real Time Kinematic)
Tale tecnologia prevede il posizionamento di un sistema di antenne nel prato per superare i limiti di “ombra” quando i prati sono coperti da alberi  o da palazzi nelle immediate vicinanze.
Il Prodotto tecnologico più all’avanguardia è il prodotto Kress il cui marchio è stato fondato in Germania da Christian Kress nel 1928.
Nel 2017 l’azienda Kress è entrata a fare parte del colosso internazionale Positec proprietario anche del Marchio di attrezzature elettriche Worx.

Nessuna antenna con i Robot tosaerba automatici  KRESS.

I sistemi RTK tradizionali prevedono l’installazione di un’antenna sul tetto o sul prato mentre la tecnologia KRESS RTKn (Real Time Kinematic to the power of network) prevede la mappatura del territorio grazie ad una rete di antenne rilevatrici dei satelliti GPS direttamente installate sul tetto di alcuni rivenditori Partner KRESS che formano la rete network sul territorio distanti fra loro per un raggio di circa 40/50 Km. per avere così una omogeneità di copertura garantita.
I Robot tosaerba Kress RTKn superano ampiamente la problematica “ombra” in quanto i dati di mappa si caricano a bordo macchina attraverso il segnale GSM (sim pre-installata a bordo macchina) che collega il Claud Positec con la testa di memoria del Robot tagliaerba.
l nuovi rasaerba autonomi Kress RTKn forniscono precisione millimetrica senza hardware aggiuntivo.
Niente filo perimetrale; Per quasi 30 anni, l’unico modo per definire l’area di lavoro di un robot rasaerba era attraverso un cavo elettrico.
Questo permette ai Robottini rasaerba Kress di essere posizionati nel prato senza altri accessori. Sarà sufficiente la configurazione della testa rilevatrice GPS del Robot rasaerba per poter lavorare con un margine di errore non superiore a 1 cm.

Quindi scegliete un Robot rasaerba a filo con taglio casuale facile da installare come ad esempio Honda e  Worx per aree piccole. Se gradite invece un taglio sistematico a strisce dovete scegliere la tecnologia Kress RTKn.
Strisce tagliate ogni giorno: la nuova firma del tuo prato

Robot tosaerba automatici: I rasaerba Kress RTKn seguono uno schema a linee parallele. Il risultato? Strisce splendidamente allineate che faranno del tuo prato il fiore all’occhiello del quartiere. Ogni singolo giorno.

 

 

 

Giachino Garden è Centro di Assistenza Ufficiale di tutte le marche rappresentate!
Da noi troverete sempre supporto tecnico e ricambi originali