Show Filters

Visualizzazione di 18 risultati

Show Filters

Visualizzazione di 18 risultati

Giachino Garden propone nel suo store i migliori utensili Pellenc sul mercato:

  • decespugliatori a batteria
  • tagliaerba a batteria
  • motoseghe a batteria
  • forbici da potatura a batteria
  • sramatori a batteria
  • abbacchiatori a batteria
  • tosasiepe a batteria

 

Perché usare Pellenc: i vantaggi.

  • Le batterie agli ioni di litio, rispetto alle altre tecnologie (ad esempio le batterie al piombo-acido o al nichel-cadmio), mettono a disposizione immediatamente la piena carica e si possono ricaricare in ogni momento senza rischiare di ridurne la capacità. Inoltre conservano a lungo la carica anche dopo un periodo di inattività prolungato, sono leggere e di ridotte dimensioni.
  • Le attrezzature a batteria per il giardinaggio di Pellenc sono infatti più leggere e più piccole rispetto alle macchine con motorizzazioni differenti. Sono più maneggevoli, anche perché non ci sono cavi che intralciano l’area di lavoro. Non emettono gas di scarico, richiedono poca manutenzione e fanno pochissimo rumore.
  • L’uso dei macchinari a batteria è consigliato quindi per quel tipo di lavori di manutenzione leggeri e per superfici non troppo grandi; sono utili se l’ambiente circostante richiede poco rumore durante i lavori, e se si vuole lavorare in modo green. Gli attrezzi Pellenc a batteria al litio sono potenti e affidabili e sono perfetti per lavori di breve durata.

Come scegliere gli attrezzi a batteria al litio giusti?

Giachino Garden, in primo luogo, consiglia l’acquisto di utensili dotati dello stesso pacco batterie. La compatibilità del comparto degli accomulatori di energia è un requisito fondamentale per risparmiare sulla spesa di nuovi attrezzi da giardinaggio. E con la stessa batteria sarà possibile alimentare più macchinari.

Quando si acquista un attrezzo “cordless” consigliamo di valutare la carica della batteria (in Volt) controllando quante celle sono installate. Inoltre consigliamo di verificare la capacità della batteria misurata in ampere per ora (Ah): più ampere ci sono e maggiore sarà la durata della batteria.

Come usare in modo corretto un attrezzo a batteria al litio per il giardinaggio

Consigliamo di evitare di posizionare gli attrezzi con batteria agli ioni di litio in luoghi molto caldi o sotto il sole, evitando di metterli in carica in posti con una temperatura elevata. Per allungare la vita della batteria consigliamo di evitare il più possibile la ricarca rapida. È indicata la conservazione dell’utensile a batteria in un luogo con una temperatura costante, priva di una grande escursione termica, e in uno stato di metà carica se si deve tenere a riposo il macchinario per molti mesi.

Pellenc Italia

Pellenc Italia, nata nel 1997, ha introdotto per prima sul mercato la tecnologia innovativa delle batterie agli ioni di litio negli elettroutensili portatili per la manutenzione delle aree verdi. Offre una gamma completa di attrezzi professionali a basso impatto ambientale che rispettano le norme comunitarie e che consentono un lavoro di alta precisione e senza fatica.